Questo blog nacque nel Febbraio 2012 (cavolo sono passati più di due anni e neanche me ne sono accorta!) come uno spunto di comunicazione tra i lettori della mia pagina su Facebook e me. Si proponeva un argomento e io lo svisceravo con le mie parole (e manie) tra queste pagine telematiche. Ammetto che l'idea mi piaceva molto ma ha avuto poco riscontro ...così questo blog, come i mille altri che ho aperto in passato, ha rischiato la chiusura (...il post in cui la "annunciavo" è di pochi mesi dopo l'apertura, nel Luglio 2012!).
Poi, ho deciso di lasciarlo aperto e di buttarci dentro tutto quello che volevo condividere con chiunque passasse di qui. Senza regolarità, senza argomenti specifici: solo ciò che mi andava. Consigli per le matricole all'università (se vi interessa ecco qui il post), riflessioni personali di un giorno qualsiasi (eccone un esempio) o scatenate da canzoni (#Mondovisione ad esempio ) e film (se ve lo siete perso eccolo). In mezzo a tutto questo sono riuscita a portare avanti una "rubrica", che non merita per niente questo tipo di nome ( Chi è Voice? )!
Questa intro inutile e lunghissima solo per dire che da oggi a tempo indefinito (e sempre senza scadenze) vorrei presentarvi la nuova Rubrica, forse l'unica degna di esistere qui.
BookSoul
Come si intuisce benissimo già dal titolo, si parlerà di libri. Non sono una critica letteraria ma la lettura è parte integrante della mia vita, anche se purtroppo i ritmi della mia vita attuale non mi permettono di leggere quanto vorrei. Uno dei miei grandi desideri, dopo aver concluso la lettura di un libro, è parlarne! Se ho trovato la lettura noiosa o banale, voglio mettere in guardia chiunque abbia intensione di leggerlo dopo di me. Se ho trovato una perla di letteratura, invece, voglio che quante più persone possibile ne vengano a conoscenza! Detto questo, sottolineo, anche se non credo che ce ne sia bisogno, che credo fermamente che "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace". I gusti non sono discutibili (nei limiti della decenza) e so per certo che un libro che io ho odiato, è amato nel mondo da altri milioni di persone. Perciò se leggerete i futuri post di BookSoul, non esitate a dirmi se siete d'accordo o meno con quello che ho pensato di quel libro e, soprattutto se non siete d'accordo, il perché.
Ho la vaga impressione di starmi dilungando troppo nelle descrizioni... perciò, per rimanere in tema, chiudo tutto e vado a leggere!
Commenti
Posta un commento