Passa ai contenuti principali

#Favorites - 2 - Preferiti di Novembre 2015

Mese fiacco, lista fiacca! Ecco la lista dei favoriti di questo Novembre 2015.



1) Canzone del mese

Per la maggior parte del mese è durata la fissa per i Subsonica, perciò la canzone del mese è un loro pezzo, scelto a fatica ...no, ok, non riuscirò mai a scegliere! Ecco i pezzi perciò...
L'errore - Aurora sogna - Una nave in una foresta - Dormi - Lazzaro

2) Scoperta (o riscoperta) musicale del mese

Niente dubbi: System Of A Down. Nei momenti di rabbia improvvisa, quando succede qualcosa che fa scattare la scintilla e sai che rischi di tirare un coltello a qualcuno... basta infilare le cuffie rapidamente e attaccare Aerials a palla.

3) Film del mese

Può non essere Hunger Games - Il canto della rivolta 2? Una delle trasposizioni più fedeli che abbia mai visto al cinema. Non un capolavoro di certo, ma ha reso in pieno lo spirito del libro (...almeno fino a poco prima della fine, l'ultima scena non ha proprio azzeccato).

4) Serie Tv del mese

Ritorni al passato questo mese, con Grey's Anatomy! Ho fatto un tuffo nelle vecchie stagioni, a partire dalla terza, passando per le mie preferite: sesta e settima stagione. Le puntate della morte di O'Malley e della sparatoria mi hanno distrutto stavolta come ogni altra volta in cui le ho ho viste.

5) Libro del mese

Libro del mese è la tetralogia (purtroppo non ancora conclusa) di The Maze Runner. Il primo libro (Il labirinto) è davvero appassionante. Il secondo (La fuga) è un po' troppo confuso. Adesso sono a metà del terzo (La rivelazione) e per il momento sembra andare nella giusta direzione... Spero in una conclusione d'impatto, ai livelli del primo. E poi vorrei un bel po' di spiegazioni dal prologo (La mutazione).

6) Cibo del mese

Infuso alla finocchio. Non è proprio un cibo, sono d'accordo, ma credo possa valere! Ormai è una tappa fissa del mio avvio di giornata ...e anche del pomeriggio

7) Prodotto make-up del mese

Tornato il freddo, tornano i miei amati rossetti scuri! E per un bel rossetto scuro è importante una bella base che lo faccia durare: amo come fa il suo lavoro il pastello labbra Vino di Neve!

8) App del mese

Stavolta è qualcosa di più utile dello scorso mese. Si tratta di Spendee, un app che permette in maniera semplice e veloce di tenere i conti delle proprie spese e dei propri incassi e può essere sincronizzata anche su più dispositivi. Oltre ad essere utile per tenere conto dei flussi in entrata e uscita dal vostro portafoglio, con le statistiche che mette a disposizione è utile anche per capire su cosa si spende di più ...e correre ai ripari!

9) Acquisto del mese

Fresca, fresca di cassa, è una piccola action cam (sottocugina della più famosa GoPro). Al momento sono gasatissima e non vedo l'ora di metterla alla prova!

10) Cosa a caso del mese

Ho ripreso ad avere seri problemi con l'autorità, specialmente quando chi ce l'ha decide di trattare tutti con superiorità e sufficienza. Mi verrebbe voglia di spaccare qualcosa ogni volta che mi si parla come a dire "stupida, vuoi che ti faccio anche un disegnino?" ...e qui viene fuori il motivo del punto due di questa lista!

Commenti

Post popolari in questo blog

Ma che c'ho scritto Giocondo in fronte?

Mi sono sempre chiesta da dove venisse questo detto. L'ho sempre collegato alla Monna Lisa con quel sorrisetto un po' scemo in faccia. Ho scoperto di non essermi allontananta troppo dalla realtà. In effetti il detto viene dal significato della parola "giocondo" in Toscana che identifica una persona sciocca. Tradizionalmente, il detto si applica a chi ha la reputazione o che si dimostra pocoo furbo, un fessacchiotto che si può facilmente raggirare. Io, però, ho sviluppato una nuova frontiera in questo campo, sono salita di livello, ho innalzato la sua qualità. In parole povere e spicciole, io non ho "giocondo" scritto in fronte, no. Io cammino da quasi trentanni con un cartello di 4 metri quadre appeso al collo con una scritta lampeggiante in font-size 180 che recita all'incirca " Cercasi Bidone " (la prima versione della scritta era troppo volgare per essere pubblicata, vi dico solo che si basava sulla richiesta di essere impalati per orifizi ...

Mi dispiace ma non sei un geco.

Avete mai visto un geco ? Io sì, sfortunatamente! I gechi sono una famiglia di piccoli rettili (orribili) che vivono in ambienti caldi. La loro particolarità? La capacità di aderire ad ogni tipo di superficie . Le loro zampe, infatti, possono aderire a una grande varietà di superfici, senza la necessità di usare secrezioni adesive. Le piccole setole che si trovano nella parte inferiore delle (odiose) zampette, riescono ad interagire con le molecole delle superfici senza coinvolgere liquidi nè gas. Ogni zampa ha più di 14.000 setole per millimetro quadro, esse a loro volta si diramano in una serie di sottili estremità larghe solo 0,2 mircocentimetri ( circa 2.000 volte meno di un nostro capello ). Riescono per questo ad aderire a qualsiasi superfice (tranne il teflon ). Ma perchè sono qui a parlarvi ddi odiose zampe di animaletti schifosi? (non si offendano gli animalisti: anche io amo gli animali, ma questi sono proprio brutti!). Perchè questa caratteristica del geco di c...

#Serialize - 7 - Chi ha ucciso Hannah Baker?

Una sola avvertenza: spoiler in arrivo. Adesso, dritti al punto. Tredici (originariamente,13 Reasons Why) è una serie statunitense del 2017 creata da Brian Yorkley basata sul romanzo 13 dello scrittore Jay Asher​. Finora (e speriamo anche in futuro, ma di questo discuteremo in seguito) ne esiste una sola stagione di (guarda caso) 13 puntate da circa 50 minuti l'una: dieci ore circa, poco più di una notte insonne.  La trama, per quanto agghiacciante, è semplice da raccontare. Hannah Baker si è suicidata, gettando i genitori nello sconforto e creando nella sua scuola il tipico allarmismo di quando si cerca di "fare in modo che non ricapiti a nessun altro". In questo clima di ipocrisia e vera tristezza, Clay trova un pacco sulle scale di casa. All'interno sette cassette registrate da Hannah in cui la ragazza spiega i tredici motivi che l'hanno spinta a uccidersi, ognuno identificato con una persona che ha malamente intrecciato il suo cammino. Un macabr...