Ed eccoci qui con un altro post di presentazione. Un altro argomento è arrivato inatteso e inaspettato, ma sempre ben accetto. Anche stavolta è un argomento molto, molto, molto interessante. C'è da rifletterci parecchio sopra per coglierne tutte le sfaccettature. Infatti, fermandomi a pensarci su, ho notato che potrebbe trovare applicazione in tanti di quei casi che spero di non perdermici dentro come mio solito.
Ed ecco cosa ha proposto la nostra Gabriella:
Ed ecco cosa ha proposto la nostra Gabriella:
L'amore e la libertà, brutalmente come ha aggiunto Gabriella. Lasciare libero chi ami di fare ciò che è per il suo bene. In realtà io ci leggo anche un'altra sfumatura, quella dell'incoraggiamento. E' giusto incoraggiare sempre le persone che amiamo in tutto quello che vogliono, anche quando pensiamo che non sia il loro bene? E qui entra la lotta delle sfumature che mi hanno colpito: lasciare libero qualcuno di fare le proprie scelte implica doverlo incoraggiare anche in una cosa che non ci piace?
Voi che ne pensate?
Farò di tutto per scrivere il post il prima possibile anche se credo che per questa settimana non sarà possibile (sapete com'è... mi dovrei laureare venerdì e ho un paio di cose da fare!). E poi voglio prendermi il tempo di scriverlo per bene, non di fretta tanto per farlo uscire. Voglio ponderarmelo bene per evitare di perdermi nei meandri della mia mente contorta.
Tanti saluti da me e da Roberto Bolle (nato il 26 Marzo 1975). Cliccate sul suo Gran Jeté per saperne di più su questo stupendo ballerino italiano.
Commenti
Posta un commento