Passa ai contenuti principali

#Favorites - 4 - Preferiti di Febbraio 2016




1) Canzone del mese

Non c'è stata una vera e propria canzone del mese. A dire il vero sono andata in fissa con diverse canzoni ...nel senso letterale del termine. Roba che solo a vedere i titoli scritti insieme, mi rendo conto di dove possano arrivare i miei livelli di psicopatia. Ho canticchiato praticamente sempre Amen di Francesco Gabbani, vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo 2016. Ho ascoltato in un loop quasi infinito I cerchi degli alberi dei Subsonica ...emozionante è dir poco. Infine ho scaricato lo stress cantando a squarciagola Cara Ti Amo de Elio e le storie tese tornando a casa da lavoro. Sì, sono pazza, so che lo state pensando!

2) Scoperta (o riscoperta) musicale del mese

Ezio Bosso, ha commosso l'intera Italia durante la sua partecipazione a Sanremo. Sono personalmente una degli ignoranti musicali che conosce pochi pianisti e non sapeva nulla della sua arte, ma me ne sono innamorata. Following a bird è miele per la mente stanca.

3) Film del mese

Mea culpa, pochissimo tempo libero. Nessun film per questo mese.

4) Serie Tv del mese

Ho finalmente visto Chuck. Mi manca poco per portarla al termine e credo che ne verrà fuori anche una recensione. In sintesi, Chuck è un non-eroe moderno in converse nere, un povero nerd catapultato nel mondo dello spionaggio.

5) Libro del mese

Mea enormissima culpa, per la prima volta dopo anni non ho letto neanche mezza pagina che non fosse un progetto lavorativo.

6) Cibo del mese

Udite, udite: adoro il cinghiale! Precisamente le tagliatelle con ragù di cinghiale e funghi porcini. ...scusate, devo asciugare la tastiera del pc dalla bava che mi è appena scivolata dalla bocca.

7) Prodotto make-up del mese

Ritorna un prodotto della NeveCosmetics: il blush Heidi, non più in vendita credo dato che non è al momento presente sul sito. Sempre per la tecnica: la prima cosa che posso sbattermi in faccia per non sembrare un cadavere.

8) App del mese

Sono una che alle cose ci arriva dopo, ok? Perciò mentre voi magari lo utilizzate da anni, io ho scaricato Shazam solo tre settimane fa circa. E credo di averne già sviluppato dipendenza.

9) Acquisto del mese

Due acquisti, entrambi provenienti da un viaggio. Il primo è una maglietta dei Subsonica, con le copertine dei loro sei album. Con la fissa che mi è venuta, questa è stata una soddisfazione! Il secondo l'ho preso al Disney Store: il piccolo bradipo-Flash del nuovo film Disney Zootropolis.
Ok, ho detto una mezza bugia: sono entrambi regali! Ma possono comunque essere considerati acquisti anche se effettuati da terze persone, no?

10) Cosa a caso del mese

Ho partecipato a un Flash Mob - Free Hugs ed è stato bellissimo. Anche i più scettici dopo i primi abbracci sorridevano come bambini ed è stato stupendo. Si respirava felicità e serenità. Sicuramente uno dei momenti che segnerò sul mio album dei ricordi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Ma che c'ho scritto Giocondo in fronte?

Mi sono sempre chiesta da dove venisse questo detto. L'ho sempre collegato alla Monna Lisa con quel sorrisetto un po' scemo in faccia. Ho scoperto di non essermi allontananta troppo dalla realtà. In effetti il detto viene dal significato della parola "giocondo" in Toscana che identifica una persona sciocca. Tradizionalmente, il detto si applica a chi ha la reputazione o che si dimostra pocoo furbo, un fessacchiotto che si può facilmente raggirare. Io, però, ho sviluppato una nuova frontiera in questo campo, sono salita di livello, ho innalzato la sua qualità. In parole povere e spicciole, io non ho "giocondo" scritto in fronte, no. Io cammino da quasi trentanni con un cartello di 4 metri quadre appeso al collo con una scritta lampeggiante in font-size 180 che recita all'incirca " Cercasi Bidone " (la prima versione della scritta era troppo volgare per essere pubblicata, vi dico solo che si basava sulla richiesta di essere impalati per orifizi ...

Mi dispiace ma non sei un geco.

Avete mai visto un geco ? Io sì, sfortunatamente! I gechi sono una famiglia di piccoli rettili (orribili) che vivono in ambienti caldi. La loro particolarità? La capacità di aderire ad ogni tipo di superficie . Le loro zampe, infatti, possono aderire a una grande varietà di superfici, senza la necessità di usare secrezioni adesive. Le piccole setole che si trovano nella parte inferiore delle (odiose) zampette, riescono ad interagire con le molecole delle superfici senza coinvolgere liquidi nè gas. Ogni zampa ha più di 14.000 setole per millimetro quadro, esse a loro volta si diramano in una serie di sottili estremità larghe solo 0,2 mircocentimetri ( circa 2.000 volte meno di un nostro capello ). Riescono per questo ad aderire a qualsiasi superfice (tranne il teflon ). Ma perchè sono qui a parlarvi ddi odiose zampe di animaletti schifosi? (non si offendano gli animalisti: anche io amo gli animali, ma questi sono proprio brutti!). Perchè questa caratteristica del geco di c...

#BookSoul - 1 - Il Profumo [ Patrick Süskind ]

Il profumo Patrick Süskind Jean-Baptiste Grenouille, nato nel luogo più puzzolente di Francia, il Cimetière des Innocents di Parigi, rifiutato dalla madre fin dal momento della nascita, rifiutato dalle balie perché non ha l'odore che dovrebbero avere i neonati, rifiutato dagli istituti religiosi, riesce a sopravvivere a dispetto di tutto e di tutti. Crescendo scopre di possedere un dono inestimabile: una prodigiosa capacità di percepire e distinguere gli odori. Forte di questa facoltà, Grenouille decide di diventare il più grande profumiere del mondo ed inizia il suo peregrinare tra botteghe odorose. Supera in breve ogni maestro passando da Parigi a Grasse, città dei profumieri. L'ambizione di Grenouille non è quella di arricchirsi, né ha sete di gloria. Persegue un suo folle sogno: dominare il cuore degli uomini creando un profumo capace di ingenerare l'amore in chiunque lo fiuti, e pur di ottenerlo non si fermerà davanti a nulla. Profumo è sconv...